BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO A.S. 2020/2021 – SCADENZA ORE 13:00 DI VENERDÌ 30 APRILE 2021

#ComuneInforma, #Istruzione    9/04/2021

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:

Essere iscritti per l’A.S. 2020/2021 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).

Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.

Compilare il modulo – domanda e allegare la seguente documentazione:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio: Pubblica istruzione) entro le ore 13:00 DI VENERDÌ 30 APRILE 2021.

La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certificata e/o ordinaria al seguente indirizzo:

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.

INFORMATIVA PRIVACY

L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune: www.comune.ilbono.og.it e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione, nel sito del  Comune di Ilbono all’indirizzo www.comune.ilbono.og.it

Le istanze   possono essere trasmesse:

1. dalla proprio indirizzo di posta certificata (PEC) all’indirizzo  protocollo@pec.comune.ilbono.og.it (RICEVE SOLO DA PEC)
  2. dalla proprio indirizzo di posta elettronica ordinaria all’indirizzo  info@comune.ilbono.og.it
  3. inserite nella cassetta postale del Comune.

E’ obbligatorio indicare nella domanda  una mail cui trasmettere  il numero di protocollo di acquisizione della stessa.

Per informazioni:  Ufficio pubblica istruzione dal lunedì al venerdì :TEL. 0782/33016. ORE 9/13,00. Le istanze devono essere debitamente compilate  in tutte le parti e munite di tutta la documentazione richiesta a  pena di esclusione.

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

e-mail iostudio@istruzione.it

In allegato: