Indirizzo: Via Elini, 3     Telefono: +39.0782.33016     Email: protocollo@pec.comune.ilbono.og.it     P.IVA: 00133930917

CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2021: Borsa di studio regionale- A.S. 2020/2021 (L.R. 5/2015) Buono libri – A.S. 2021/2022 (ART. 27 L.448/1998)

#ComuneInforma, #Istruzione    13/10/2021

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2020/2021) Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2020/2021).

2. BUONO LIBRI (a. s. 2021/2022) Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza ENTRO IL GIORNO 15 NOVEMBRE 2021: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DOMANDE

La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello predisposto dall’Ufficio e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, secondo una delle seguenti modalità:

a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ilbono.og.it (unicamente da altro indirizzo PEC);

a mezzo mail all’indirizzo : info@comune.ilbono.og.it;

consegna a mano (in questo caso depositare la domanda nella cassetta postale che si trova alla sinistra del portone di ingresso del Municipio) e citofonare per comunicarne il deposito. E’ obbligatorio indicare nella domanda una mail cui trasmettere  il numero di protocollo di acquisizione della stessa.

Per informazioni: dal lunedì al venerdì contattare l’Ufficio al numero 0782/33016 (Tasto 6 e successivamente Tasto 2).

In allegato:

  1. Avviso pubblico
  2. Modello di domanda

Allegati

DEF-AVVISO-PUBBLICO-ALL.4-0.pdf

DEF-DOMANDA-ALL.-5.pdf


Torna all'inizio dei contenuti
Vai alla barra degli strumenti