Comune di Ilbono
Città dell'Olio

Seguici su

DICHIARAZIONE DELLO STATO DI CALAMITĀ NATURALE SU TUTTO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ILBONO

Pubblicata il 31/07/2023

DICHIARAZIONE DELLO STATO DI CALAMITÀ NATURALE SU TUTTO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ILBONO DETERMINATO DAL PERSISTERE DI TEMPERATURE MOLTO ELEVATE, ACCOMPAGNATE DA FENOMENI DI "ONDA DI CALORE" IN DATA 22/23/24 LUGLIO 2023.

Si informa che la Giunta Comunale con Delibera n. 61 del 31.07.2023 ha deliberato lo Stato di Calamità Naturale per gli eventi meteorologici avversi che hanno interessato il territorio comunale di Ilbono nel mese di luglio con persistere sino alla data del 24.07.2023 di temperature molto elevate con fenomeni di "ondata di calore" con temperature massime superiori ai 44°C e temperature minime superiori ai 30°C.
(link relativo all’iter procedurale ai fini dell’accertamento dei danni causati alle aziende agricole da calamità naturali, eventi eccezionali o avversità atmosferiche per l’applicazione degli interventi compensativi).
🔔Si evidenzia che a partire dal 10 agosto 2022, le segnalazioni devono essere inviate all’Agenzia Laore Sardegna esclusivamente attraverso gli applicativi informatici dedicati. Non sono ammesse altre forme di invio. L'accesso all'applicativo è consentito mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o previa registrazione attraverso la propria casella di posta elettronica.
L’applicativo è accessibile dai link:👉 CLICCA QUI LAORE SEGNALAZIONE DANNI