RISERVA DI N. 04 POSTI NIDO ASILO PER I BAMBINI RESIDENTI A ILBONO A.E. 2023/2024. AVVISO APERTURA TERMINI ISCRIZIONI

Pubblicata il 30/11/2023
Dal 30/11/2023 al 15/12/2023

Il Comune di Ilbono rende noto che sono aperti i termini per le iscrizioni per n. 04 posti nido riservati ai bambini residenti al Servizio di Asilo Nido per l’Anno Educativo 2023/2024 (frequenza a partire da Gennaio e sino a Luglio 2024) nei seguenti Asili Nido che hanno manifestato disponibilità a convenzionarsi con l’Ente :
  • Asilo Nido “Il Grillo Parlante” con sede in Arzana (NU);
  • Asilo Nido “Sa Bardunfula” con sede in Elini (NU).
 Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le ore 13:00 del giorno Venerdì 15/12/2023 con una delle seguenti modalità :
  • PEC: unicamente da casella di posta elettronica certificata verso la casella di posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.ilbono.og.it  (RICEVE SOLO DA PEC);
  • CONSEGNA A MANO presso l’Ufficio Protocollo.

Alla domanda di ammissione, secondo il modello redatto dagli Uffici comunali, dovrà essere obbligatoriamente allegata la seguente documentazione:
  • Copia Attestazione ISEE in corso di validità;
  • Documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;
  • (eventuale) attestazione ASL attestante lo stato di disabilità del minore;
  • (eventuale)  certificazione comprovante invalidità al 100% per un componente del nucleo familiare.

Le famiglie, in sede di domanda di ammissione, dovranno esprimere la preferenza per una sola delle strutture sopra elencate.

Dall’esame delle domande pervenute sarà stilata una graduatoria in ordine di punteggio attribuito secondo i criteri indicati nel Bando pubblico allegato.

Possono presentare domanda i genitori dei bambini nel seguente ordine di priorità:
1. bambini nati nel corso dell’anno 2023;
2. bambini che, alla data di presentazione della domanda, non risultino iscritti presso alcun Asilo Nido (pubblico o privato);
3. bambini che, alla data di presentazione della domanda, siano iscritti presso Asili Nido (pubblici o privati) per l’Anno Educativo in corso.

Saranno ammessi alla frequenza presso i Nidi convenzionati i primi 4 (quattro) bambini che si trovano in posizione utile in graduatoria, secondo l’attribuzione dei punteggi assegnati.

Le famiglie dei bambini ammessi alla frequenza dei Nidi convenzionati non saranno tenute al pagamento di alcuna retta in quanto sarà il Comune a rimborsare direttamente il gestore convenzionato con il pagamento totale delle spese, a fronte dell’effettivo utilizzo dei posti.

La retta coprirà l’eventuale frequenza del bambino a tempo pieno dal Lunedì al Venerdì e mezza giornata di Sabato (pasti inclusi), sulla base delle singole esigenze familiari.

Per informazioni sul presente Avviso i genitori interessati potranno rivolgersi ai seguenti contatti :
TELEFONO : 0782/33016 (interno 6 e tasto 1)
PEC : protocollo@pec.comune.ilbono.og.it
E-MAIL : info@comune.ilbono.og.it

In allegato viene pubblicato:
  1. Bando pubblico;
  2. All. A – Domanda di partecipazione.

Allegato ILBONO_BANDO POSTI ASILI NIDO FAMIGLIE A.E. 2023_24.pdf 65.25 KB
Allegato MODELLO DOMANDA RISERVA POSTI NIDO A.E. 2023.2024.pdf 22.6 KB