AVVISO AGLI ELETTORI RILASCIO TESSERE ELETTORALI

Pubblicata il 15/09/2020

Domenica 20 settembre dalle ore 07:00 alle 23:00 e Lunedì 21 settembre dalle 07:00 alle 15:00 si vota per il Referendum Costituzionale Confermativo per la riforma della Costituzione (articoli 56, 57 e 59) in materia di riduzione del numero dei parlamentari.

Al fine di evitare attese nell’imminenza delle elezioni ed il possibile sovraffollamento nei giorni della votazione, è consigliabile verificare per tempo il possesso dei documenti necessari per l’espressione del voto.

Pertanto l’Ufficio Elettorale del Comune invita tutti i cittadini a controllare la propria scheda elettorale.

Gli elettori in possesso di tessera elettorale con tutti gli spazi per la certificazione del voto terminati devono recarsi presso l’Ufficio Elettorale Comunale per ottenere il rilascio di una nuova tessera elettorale esibendo quella esaurita.

Anche in caso di tessera smarrita, l’Ufficio Elettorale, previa dichiarazione e richiesta da parte dell’elettore, rilascerà un duplicato.

Per il rilascio delle nuove tessere l’Ufficio Elettorale Comunale, sito in Via Elini n. 5, assicurerà l’apertura al pubblico tutti i giorni da Lunedì a Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e Lunedì e Martedì anche nelle ore pomeridiane dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Nei giorni di Venerdì 18 e Sabato 19 Settembre 2020 l’Ufficio Elettorale Comunale assicurerà l’apertura al pubblico dalle ore 09:00 alle ore 18.00, mentre Domenica 20 Settembre e Lunedì 21 Settembre per tutta la durata delle operazioni di voto (Domenica dalle ore 07:00 alle ore 23:00 e Lunedì dalle ore 07:00 alle ore 15:00).

Al fine di rispettare le disposizioni di sicurezza sanitarie e il divieto di assembramenti legati all’emergenza sanitaria da COVID-19 la richiesta potrà essere inoltrata mediante una delle seguenti modalità:
  • TELEFONO: al numero 0782-33016 (Tasto 1 oppure Tasto 6 e successivamente Tasto 1);
  • PEC: unicamente da casella di posta elettronica certificata verso la casella di posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.ilbono.og.it unitamente a copia di un documento di identità in corso di validità e dichiarazione in merito all’esaurimento o smarrimento della tessera in possesso;
  • MAIL : all’indirizzo info@comune.ilbono.og.it unitamente a copia di un documento di identità in corso di validità e dichiarazione in merito all’esaurimento o smarrimento della tessera in possesso;
  • A MANO : suonare il citofono esterno presente all’ingresso del Municipio e richiedere la tessera esibendo un documento di identità in corso di validità (il portone resterà chiuso per ragioni di sicurezza connesse all’emergenza epidemiologica Covid-19).

Allegato AVVISO-TESSERE-ELETTORALI-1.pdf 207.22 KB