ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE PER IL POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI STUDENTI CON DISABILITÀ FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA D

Pubblicata il 16/02/2024
Dal 16/02/2024 al 08/03/2024

Si rende noto che sono aperti i termini di presentazione delle domande per l’erogazione di un bonus economico in favore delle famiglie con figli con disabilità, consistente nel rimborso, anche parziale, delle spese sostenute per il trasporto dei minori presso la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nell’anno 2023, di cui al trasferimento del Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari interni e territoriali di cui al Decreto del 17.05.2023  “Ripartizione tra i comuni del contributo di 50 milioni di euro per l’anno 2023 quale quota di risorse per incrementare le prestazioni in materia di trasporto scolastico di studenti disabili”.

REQUISITI DI ACCESSO:
  1. Essere residenti nel Comune di Ilbono
  2. Essere in possesso della certificazione di handicap ai sensi della Legge n. 104/92;
  3. Frequentare la Scuola dell’Infanzia, Primaria o Secondaria di primo grado.
Il contributo è finalizzato alla copertura delle spese sostenute per il trasporto effettuato con autovetture private e/o mediante servizio di trasporto pubblico locale.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente con il modulo predisposto dall’Ente da consegnare al Protocollo Generale del Comune di Ilbono entro e non oltre le ore 14:00 del giorno Venerdì 08/03/2024, secondo una delle seguenti modalità:
  All’istanza dovrà essere allegata:
  1. copia del documento d’identità del richiedente;
  2. documentazione sanitaria attestante la certificazione di handicap ai sensi della Legge n. 104/92.

Per ulteriori informazioni consultare il Bando pubblico allegato.

Allegato BANDO FONDO TRASPORTO ALUNNI DISABILI 2023.pdf 66.73 KB
Allegato MODELLO DOMANDA CONTRIBUTO TRASPORTO ALUNNI DISABILI 2023.docx 23.84 KB
Allegato MODELLO DOMANDA CONTRIBUTO TRASPORTO ALUNNI DISABILI 2023.pdf 756.9 KB