COMUNICATO – APERTURA TERMINI AVVISO PUBBLICO PER IDONEI ALLE ASSUNZIONI NEI COMUNI (Gazzetta Ufficiale – SS Concorsi n. 29 del 12 aprile 2022). SELEZIONE PER IL COMUNE DI ILBONO

Pubblicata il 12/04/2022

Si rende noto che sulla Gazzetta Ufficiale –  SS Concorsi n. 29 del 12 aprile 2022 è pubblicato l’Avviso pubblico per Idonei alle assunzioni a tempo determinato e indeterminato nei Comuni aderenti all’Accordo aggregato ex art. 3-bis, legge n. 113/21.

Il Comune di Ilbono è tra i primi sottoscrittori dell’accordo con oltre 60 enti ai quali si stanno aggiungendo sempre più Comuni su tutto il territorio regionale e nazionale.

L’Avviso di selezione per vari profili professionali è rivolto a tutti i cittadini.

La candidatura è più facile e veloce del classico concorso pubblico.

A partire dalla data odierna di pubblicazione in GURI, sarà possibile inoltrare la domanda di candidatura esclusivamente attraverso la piattaforma www.asmelab.it, con accesso tramite SPID.

La procedura sarà attiva dal 12 al 27 aprile 2022.

I profili professionali per i quali è possibile candidarsi sono i seguenti: Istruttore Direttivo Amministrativo – Cat. D, Istruttore Direttivo Amministrativo-Contabile – Cat. D, Istruttore Direttivo Contabile – Cat. D, Istruttore Direttivo Tecnico – Cat. D, Istruttore Direttivo di Vigilanza – Cat. D, Istruttore Direttivo Informatico – Cat. D, Istruttore Direttivo – Assistente Sociale – Cat. D, Istruttore Direttivo – Agronomo – Cat. D, Esperto rendicontazione – Cat. D, Istruttore Amministrativo – Cat. C, Istruttore Amministrativo – Contabile – Cat. C, Istruttore di Vigilanza – Cat. C, Istruttore Tecnico – Geometra – Cat. C, Istruttore Informatico – Cat. C, Educatore Asilo Nido – Cat. C.

La prova selettiva relativa a ciascun profilo prescelto consiste in quiz a risposta multipla e si svolge da remoto.

Per quanto riguarda il Comune di Ilbono si precisa che, in esecuzione della deliberazione della Giunta comunale n. 19 del 23/03/2022, si procederà alla copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 posto nel profilo di Istruttore Amministrativo Contabile Cat. C attingendo dall’elenco di idonei che sarà stilato da ASMEL per il profilo di Istruttore Amministrativo Cat. C (titolo di studio richiesto : Diploma di istruzione secondaria superiore).

Per tutte le informazioni si rinvia al link: https://www.asmel.eu/elencodiidonei

Contatti : 081-7504515 – asmelab.candidati@asmel.eu

Allegato APERTURA-TERMINI_SELEZIONE-ASMEL-1.pdf 717.91 KB