AVVISO PUBBLICO PER IDONEI ALLE ASSUNZIONI NEI COMUNI (Gazzetta Ufficiale – SS Concorsi n. 29 del 12 aprile 2022). SELEZIONE PER IL COMUNE DI ILBONO. PROROGA TERMINI.

Pubblicata il 26/04/2022

Con riferimento all’Avviso pubblico per Idonei alle assunzioni a tempo determinato e indeterminato nei Comuni aderenti all’Accordo aggregato ex art. 3-bis, legge n. 113/21 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale –  SS Concorsi n. 29 del 12 aprile 2022 si rende noto che il termine di scadenza per la presentazione delle domande, inizialmente previsto per il giorno 27/04/2022, è stato prorogato al giorno 12 Maggio 2022 (ore 18:00).

Il Comune di Ilbono è tra i primi sottoscrittori dell’accordo con oltre 60 enti ai quali si stanno aggiungendo sempre più Comuni su tutto il territorio regionale e nazionale.

L’Avviso di selezione per vari profili professionali è rivolto a tutti i cittadini.

La candidatura è più facile e veloce del classico concorso pubblico.

A partire dalla data odierna di pubblicazione in GURI, sarà possibile inoltrare la domanda di candidatura esclusivamente attraverso la piattaforma www.asmelab.it, con accesso tramite SPID.

La procedura è attiva dal 12 Aprile e sino al 12 Maggio 2022.

I profili professionali per i quali è possibile candidarsi sono i seguenti: Istruttore Direttivo Amministrativo – Cat. D, Istruttore Direttivo Amministrativo-Contabile – Cat. D, Istruttore Direttivo Contabile – Cat. D, Istruttore Direttivo Tecnico – Cat. D, Istruttore Direttivo di Vigilanza – Cat. D, Istruttore Direttivo Informatico – Cat. D, Istruttore Direttivo – Assistente Sociale – Cat. D, Istruttore Direttivo – Agronomo – Cat. D, Esperto rendicontazione – Cat. D, Istruttore Amministrativo – Cat. C, Istruttore Amministrativo – Contabile – Cat. C, Istruttore di Vigilanza – Cat. C, Istruttore Tecnico – Geometra – Cat. C, Istruttore Informatico – Cat. C, Educatore Asilo Nido – Cat. C.

La prova selettiva relativa a ciascun profilo prescelto consiste in quiz a risposta multipla e si svolge da remoto.

Per quanto riguarda il Comune di Ilbono si precisa che, in esecuzione della deliberazione della Giunta comunale n. 19 del 23/03/2022, si procederà alla copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 posto nel profilo di Istruttore Amministrativo Contabile Cat. C attingendo dall’elenco di idonei che sarà stilato da ASMEL per il profilo di Istruttore Amministrativo Cat. C (titolo di studio richiesto : Diploma di istruzione secondaria superiore).

Per tutte le informazioni si rinvia al link: https://www.asmel.eu/elencodiidonei

Contatti : 081-7504515 – asmelab.candidati@asmel.eu