RISULTATI DELLO SCREENING SU BASE VOLONTARIA DEL GIORNO 21 -12-2020 EFFETTUATO NEI LOCALI DELLE SCUOLE MEDIE DI ILBONO PER GLI ALUNNI FREQUENTANTI LE SCUOLE E I TITOLARI DI ATTIVITÀ COMMERCIALI.

#ComuneInforma, #Sanità    23/12/2020

Di seguito si riportano gli esiti dello Screening effettuato:

TOTALI Test SARS-COV-2 – Antigen Rapid Test Kit somministrati : n. 167

TOTALI esito negativo : n. 167

Soggetti sottoposti a test:

• n. 02 alunni Scuola Infanzia;
  • n. 27 alunni Scuola Primaria;
  • n.41 alunni Scuola Media per complessivi 68 alunni delle Scuole elementari e medie (139) ossia circa il 50%.
  • n. 37 Personale scolastico;
  • n. 60 (Attività commerciali e dipendenti comunali).

Si ringrazia per la riuscita  dello screening in primis i genitori e gli alunni ed in particolare il team (medici e infermieri) dell’USCA  dell’Asl Ogliastrina, coordinati magistralmente dal Dott. N. Meloni, il Dott. U. Stochino, Responsabile  Servizio Igiene  pubblica, il dirigente scolastico Prof. A. Virdis e tutto il personale docente e  ATA  dell’Istituto comprensivo di Ilbono per la preziosa cooperazione, il personale volontario che ha collaborato con l’Amministrazione Comunale (organizzatrice dell’indagine) e tutto il  personale del comune di Ilbono che ha reso possibile  la riuscita dell’evento, coordinati dal sottoscritto e dall’Assessore ai servizi  sociali e s. Carla  Lai  e dall’Assessore alla pubblica istruzione Arianna Depau.

Il sindaco Giampietro Murru, a nome dell’Amministrazione Comunale augura a tutta la comunità ilbonese di trascorre le imminenti festività natalizie con tanta serenità  e con i propri familiari e raccomanda il rispetto delle seguenti  norme anti Covid che hanno permesso (ormai  già da 15 giorni) fino alla data  odierna di  non  avere  nessun  concittadino affetto da coronavirus  o in quarantena.

Si precisa, infine, che  lo screening-su base  volontaria  per tutta  la popolazione ilbonese verrà effettuato  nelle giornate del 04-05 Gennaio 2021.

L’Amministrazione Comunale a nome del Sindaco Dott. Giampietro Murru raccomanda a tutti massima prudenza ed in particolare di attenersi alle seguenti disposizioni:

-Distanziamento sociale;

-Lavaggio frequente delle mani;

-Utilizzo continuo della mascherina.

Il Sindaco.

Mercoledì 23 Dicembre 2020