BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE RESIDENTI AD ILBONO PER LE SPESE DI TRASPORTO SCOLASTICO SOSTENUTE PER GLI STUDENTI CHE FREQUENTANO LA SCUOLA PRIMARIA E LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. A.S. 2021/2022

#ComuneInforma, #Bandi, #ComuneInforma, #Istruzione    2/12/2021

Il Comune di Ilbono rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative all’ottenimento del contributo in oggetto.

BENEFICIARI:
Alunni residenti nel Comune di Ilbono che nell’anno scolastico 2021/2022 frequentano la Scuola Primaria e Secondaria di I grado di Ilbono, le cui abitazioni distano almeno 2 (due) km. dalla sede scolastica o sono ubicate in zone extra urbane e/o disagiate;

IL SERVIZIO E’ RISERVATO agli alunni residenti nelle seguenti località:
BAUCINNU, BAUELI, BAU NUXI, CANNAS, CORODDIS, PALASUERGIU, PERDA IRADA, PRAIDAS, SU LACCIU, SU PARISI, SUTTACRESIA, ULESTRI, PONTE (secondo le planimetrie redatte a cura dell’Ufficio Tecnico comunale).

IMPORTO DEL BENEFICIO:
L’importo del contributo è stato determinato in €. 400,00 per ogni alunno avente diritto; qualora all’interno dello stesso nucleo familiare ci fossero due allievi aventi diritto, il contributo sarà erogato per l’importo di €. 500,00; nel caso di tre alunni appartenenti allo stesso nucleo familiare aventi diritto al beneficio, l’importo erogato sarà pari ad €. 550,00;

ESCLUSIONI: Non sarà assegnato alcun contributo ai nuclei familiari che abbiano pendenze per mancati pagamenti attinenti a qualsiasi servizio erogato dal Comune (il contributo eventualmente riconosciuto sarà compensato per l’importo del debito pendente).

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE E SCADENZA DOMANDE

La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello predisposto dall’Ufficio e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, secondo una delle seguenti modalità:

• a mezzo PEC all’indirizzo : protocollo@pec.comune.ilbono.og.it (unicamente da altro indirizzo PEC);
  • a mezzo mail all’indirizzo : info@comune.ilbono.og.it;
  • consegna a mano, solo in caso di assoluta impossibilità di utilizzare le modalità sopraindicate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ilbono (in questo caso depositare la domanda nella cassetta postale che si trova alla sinistra del portone di ingresso del Municipio).

Per tutte le altre informazioni si prega di leggere attentamente l’Avviso pubblico sotto riportato.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ORE 13:00 DI LUNEDÌ 13/12/2021

In allegato:

1. Avviso pubblico;
  2. Modello di domanda in formato WORD;
  3. Modello di domanda in formato PDF.

BANDO-CONTRIBUTO-TRASPORTO-SCOLASTICO.pdf

DOMANDA-CONTRIBUTO-TRASPORTO-SCOLASTICO.doc