CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTICOVID-19 CITTADINI ULTRAOTTANTANTENNI (1^ FASE). MANIFESTAZIONE ADESIONI ENTRO LE ORE 12:00 DI MARTEDÌ 02 MARZO 2021.

#ComuneInforma, #Sanità    1/03/2021

Si informa la Cittadinanza che la Conferenza Socio Sanitaria dei Sindaci, nella seduta di venerdì 26 Febbraio 2021, ha stabilito la distribuzione, fra i 23 Comuni dell’ex Provincia dell’Ogliastra, in proporzione al numero degli abitanti, di 1000 vaccini anti Covid 19 destinati ai cittadini ultraottantenni, con somministrazione del vaccino ”Pfizer-BioNTech COVID-19”.
Essendo la somministrazione dei vaccini nei confronti degli ultraottantenni programmata per la prima settimana di Marzo 2021 si invitano gli interessati, anche attraverso i propri familiari, a manifestare la propria adesione alla vaccinazione, precisando che l’assenso è libero, volontario e non vincolante.
A tal fine sarà necessario compilare l’unito modello e consegnarlo al Comune di Ilbono – Ufficio Protocollo, IMPROROGABILMENTE ENTRO LE ORE 12:00 DI MARTEDÌ 02 MARZO 2021, mediante le seguenti modalità:

a) a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Ilbono inserendo la domanda compilata nella cassetta postale presente all’esterno del portone principale (citofonare per comunicare il deposito della domanda);

b) al seguente indirizzo di Posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.ilbono.og.it (RICEVE SOLO SE INVIATA DA CASELLA PEC) oppure via mail all’indirizzo info@comune.ilbono.og.it ;

Per eventuali informazioni contattare gli Uffici comunali al numero 0782/33016 (interno 5).

Considerato che al Comune di Ilbono saranno, inizialmente, assegnati circa 37 (TRENTASETTE) vaccini, all’esito della ricezione delle domande verrà data priorità e precedenza ai cittadini più anziani adottando, visto il numero limitato di vaccini a disposizione, il criterio anagrafico.

Sulla base delle indicazioni ricevute dall’ASL e delle domande pervenute verrà, quindi, predisposto un elenco di 37 cittadini ultraottantenni.

Con successive comunicazioni saranno fornite ai destinatari, ricompresi nell’elenco, le informazioni dettagliate per lo svolgimento delle operazioni di vaccinazione che verranno eseguite, per i cittadini ultraottantenni del Comune di Ilbono, Mercoledì 03 Marzo 2021, a partire dalle ore 08:30  presso la Sala Mensa dell’Ospedale di Lanusei, specificando che, per le persone non autosufficienti, gli operatori sanitari incaricati effettueranno le vaccinazioni a domicilio in data da definire.

Per la somministrazione del vaccino è opportuno presentarsi, nel luogo e orario indicato, muniti di Tessera Sanitaria.

Deve essere ricordato che il vaccino è, attualmente, l’unico strumento farmacologico a disposizione per difendersi dal virus e per contrastarne la diffusione.
Per maggiori informazioni consultare le direttive del Ministero della Salute al seguente link https://info.vaccinicovid.gov.it/

In allegato il modulo di adesione alla campagna vaccinale, da restituire compilato al Comune, unitamente ad alcuni modelli informativi.

I moduli sono, altresì, disponibili presso la sede comunale per il ritiro.

Il modello di consenso (Scheda 1) deve essere compilato e presentato direttamente all’ASL il giorno della vaccinazione.

MODULO-ADESIONE-VACCINO-COVID-19.pdf

CONSENSO-ALLA-VACCINAZIONE-CoVID-19-1.pdf